Dalla giornata di ieri la prima squadra del Delfino è stata affidata a Roberto Breda, Nato a Treviso il 21 ottobre del 1969, inizia la sua carriera nel calcio da centrocampista vestendo le casacche di Sampdoria, Messina, Udinese, Spal, Salernitana, Parma, Genoa e Catania.
La sua carriera da allenatore inizia con le giovanili della Reggina nel 2007 per proseguire poi sempre con i granata a dirigere la prima squadra prima di passare ad allenare Vicenza, Latina, Ternana, Entella, Perugia, e Livorno.
Come dallo stesso dichiarato nelle prime interviste “da avversario bazzico Pescara da un bel pò sia da giocatore che da allenatore” incontra il Delfino in diverse circostanze, tra queste menzioniamo la sconfitta dei #BiancAzzurri guidati da Massimo Oddo a Terni nel 2015, sconfitta poi replicata in casa sotto i colpi di Massimiliano Busellato.
Con mister Breda arrivano in #CasaPescara Vincenzo Melidona 👆 come collaboratore tecnico, Donatello Matarangolo 👇 preparatore atletico e Guido Nanni preparatore dei portieri, quest’ultimo già #BiancAzzurro nella seconda stagione di Zdenek Zeman.
Sempre nello staff tecnico saranno presenti Felice Mancini con qualifica di allenatore in seconda, Diego Labricciosa match analyst e Francesco Petrarca recupero infortunati.