UN PAREGGIO RICCO DI RIMPIANTI PER LE AGGUERRITE DELFINE
Una partita senza vincitori e vinti è quella che si è svolta ieri nello Stadio “Quinto Ricci” di Aprilia (LT) tra la Pescara Calcio e l’Aprilia Racing femminile. Grande la suspence e le emozioni che le ragazze biancazzurre hanno regalato ai propri tifosi ma amaro il risultato finale che lascia un po’ di dispiacere nei cuori pescaresi.
Infatti, le giovani Delfine hanno mostrato la grinta giusta in un costante attacco che purtroppo non ha prodotto i risultati sperati. In campo: Dilettuso, Vizzarri, Pagano, Diodato, Mari, Fiucci, De leonardis, Conte, Eugeni, Bartolucci e Stivaletta. La ricerca del goal del vantaggio è stata attesa invano ma già dai primi minuti il Pescara ha fatto vedere alle avversarie tutta la grinta e l’aggressività creando diverse occasioni da rete. Tuttavia, grazie all’ottimo gioco del portiere Antobelli la rete apriliana è rimasta inviolata.
Nel corso del match si sono verificati duri falli da parte del capitano dell’Aprilia Maiorca ai danni di Pagano. La prima grande occasione per il Pescara si verifica al 7’ grazie a Conte che da un’ottima posizione si vede respingere il tiro da Antobelli che vola sotto l’incrocio. Al 20’ si assiste ad una mischia in area ma l’arbitro fischia alle biancazzurre un fallo in attacco che però non sembra essere molto chiaro. Poco dopo, Bartolucci crea una nuova occasione che però finisce con un tiro debole ed impreciso.
Le ragazze romane diventano un potenziale pericolo per la porta azzurra verso il 38’ con un tiro fortunatamente neutralizzato da una gran bella parata! Altre clamorose occasioni da goal per le delfine sfumano in nubi di rabbia e delusione, come ad esempio uno slalom di Stivaletta che porta palla in mezzo solo da spingere in rete ma nel momento clou arriva Bartolucci un po’ decentrata e butta clamorosamente fuori! Nel secondo tempo continua la pressione biancazzurra (con un cambio di Stracciasacco al posto di Conte).
Al 70’ ancora la numero 11 del Pescara tenta di sfondare sulla destra e viene fermata solo con le maniere forti da parte della difesa laziale. La partita prosegue sempre nella metà campo avversaria salvo a 93’ dove si assiste ad una ripartenza dell’Aprilia che sfiora il vantaggio con le pescaresi sbilanciate in avanti. Le ragazze di mister Di Persio (ancora senza Borrelli e Di Tullio e con Sisti che ha dovuto dare forfait 5 minuti prima di scendere in campo) portano a casa un amaro pareggio ricco di rimpianti per l’occasione persa.
Ma siamo ancora agli inizi e in questo match il Pescara ha dimostrato di essere pronto ad affrontare con la giusta grinta ed aggressività le partite future! La prossima domenica le Delfine affronteranno nel derby ad Atri le Free girls!
Elena Gramenzi