Prosegue il progetto Scouting della Pescara Calcio Academy con interessanti sviluppi dal Canada.
Presenti in questi giorni in riva all’adriatico alcuni giovani calciatori e calciatrici provenienti principalmente da Toronto e Niagara. Giunti a Pescara per confrontarsi con il sistema di gioco europeo, ospiti della Pescara calcio, con le sue strutture, i suoi staff, ma soprattutto con i ragazzi della scuola calcio e settore giovanile Biancazzurro, si sono messi subito a lavoro sui campi del Delfino Training Center pronti a carpire tutte le indicazioni per migliorarsi e confrontarsi con i loro coetanei nelle diverse categorie.
Atterrati a Roma nella giornata di Venerdì e, dopo un confronto con le giovanili della Roma, sono arrivati a Pescara ad inizio settimana carichi di entusiasmo e felici di vedere il mondo che fu dei vari Verratti, Immobile e soprattutto Insigne. Non sono mancate le giornate conviviali o gli eventi organizzati dalla stessa Pescara calcio Academy con il suo responsabile Marco Arcese e il suo staff, con percorsi itineranti nelle varie realtà aziendali abruzzesi.
In programma nei prossimi giorni l’incontro con la prima squadra, il saluto delle istituzioni nei palazzi di CittĂ , tornei con gli amici delfini della Pescara Calcio, escursioni e visite per la cittĂ con l’immancabile saluto, sabato tra primo e secondo tempo Pescara Andria, alla tifoseria pescarese.
Tra le curiosità annoveriamo un giovanissimo e promettente calciatore di Toronto, che porta il nome di DELLE MONACHE, che oltre alla sua simpatia, si è scoperto un legame importante con la famiglia del nostrano Marco. Da segnalare inoltre anche un giovanissimo di origini calabresi imparentato con il calciatore BiancAzzurro Salvatore Aloi.
Piccolo il mondo ….