“la Delfino Pescara 1936, a seguito delle numerose richieste di chiarimenti pervenute riguardo alla sottoscrizione della c.d. “fidelity card” precisa quanto segue:
- La “fidelity card” sottoscritte nelle precedenti stagioni sportive non ancora scadute e quelle sottoscritte nella scorsa stagione sportiva 2023/24, denominata “CuoreBiancazzurro”, aveva la sola finalità di supporto PVC per il caricamento degli abbonamenti digitali della “Pescara Calcio”. Consentiva altresì (è ciò è ancora consentito per quelle tessere non ancora scadute) di usufruire di sconti presso lo store e presso i partners commerciali della società che aderiscono alle iniziative promo-pubblicitarie.
Per la sua emissione non era richiesta la “verifica dei requisiti ostativi”
- L’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive, al fine di contrastare e prevenire accadimenti violenti negli stadi in occasione di gare c.d. “a rischio” ha previsto nuovi modelli di fruizione degli stadi, ispirati non già alla separazione delle tifoserie ma, piuttosto, alla integrazione ed alla civile convivenza, senza tuttavia trascurare la ricerca di identità delle tifoserie fidelizzate, che devono poter continuare ad evidenziarsi all’interno degli impianti sportivi con i propri simboli attinenti alla gara, soprattutto in trasferta.
Per tali ragioni, l’emissione della c.d. tessera di fidelizzazione dovrà necessariamente essere emessa con le procedure per la “verifica dei requisiti ostativi” (VRO).
La Delfino Pescara 1936 ha quindi previsto, per la nuova stagione sportiva 2024/25, l’emissione della “PESCARA CALCIO CARD” che consentirà ai propri tifosi (oltre che beneficiare di sconti commerciali) di poter recarsi in trasferta ogni qual volta l’ONMS e/o il GOS dovesse adottare particolari “misure organizzative”, come quelle assunte in occasione della prossima trasferta ad Ascoli del 6 ottobre 2024 (vedi determinazione ONMS n. 40/2024).
Per l’emissione della nuova tessera “PESCARA CALCIO CARD” il sistema di biglietteria “CiaoTickets” verificherà in tempo reale l’assenza di motivi ostativi.
Si precisa quindi che il richiedente NON dovrà essere:
- destinatario di provvedimenti di cui all’art.6 della Legge n.401 del 13 dicembre 1989 (divieto di accesso ai luoghi ove si disputano manifestazioni sportive – DASPO);
- sottoposto alle misure di prevenzione di cui alla Legge n.1423 del 27 dicembre 1956 (misure di prevenzione nei confronti delle persone pericolose per la sicurezza e la pubblica moralità);
- comunque condannato, anche con sentenza non definitiva, per reati commessi in occasione o a causa di manifestazioni sportive.
Per completezza si ricorda che già da venerdì 13 settembre 2024 è iniziata la vendita della nuova fidelity “PESCARA CALCIO CARD”, presso il The Official Pescara Calcio Store in via Carducci 69 e online sul portale ciaotickets.com. La tessera avrà un costo di €15 (€10 per i sottoscrittori dell’abbonamento 2024/25) ed una validità triennale dalla data di sottoscrizione. Al momento dell’acquisto presso il The Official Pescara Calcio Store è necessario presentare un valido documento di riconoscimento. La Tessera, oltre che permettere l’acquisto dei biglietti del settore ospiti in occasione di trasferte “a rischio”, consentirà di beneficiare di:
- 20% di sconto sul materiale Pescara Calcio (presso il The Official Pescara Calcio Store);
- 5% di sconto sul materiale Joma (presso il The Official Pescara Calcio Store);
ed altre attività come sconti presso partners commerciali della Società che aderiranno alla iniziativa.
Si specifica che per il completamento della sottoscrizione della Pescara Calcio Card, al termine dell’acquisto sarà necessario inviare a fidelitycard@ciaotickets.com la ricevuta digitale unitamente alla copia del documento di riconoscimento e del codice fiscale.
Modalità di consegna/ritiro della tessera:
- spedizione presso il proprio indirizzo esclusivamente per chi acquista online sul sito ciaotickets.com;
- ritiro presso il The Official Pescara Store di Via Carducci 69 per chi acquista nel punto vendita (data da comunicare).
Il ritiro potrà avvenire esclusivamente previa presentazione della modulistica ricevuta all’atto della sottoscrizione e di un valido documento di riconoscimento.
Si precisa che il perfezionamento della emissione della Pescara Calcio Card è richiesto un tempo di 48 ore.
Per la gara Ascoli-Pescara si invitano tutti i tifosi ad inoltrare richiesta entro e non oltre martedì 1° ottobre 2024 al fine di poter acquistare il biglietto della gara entro le ore 19.00 di sabato 5 ottobre 2024.